privacy policy

La nuova Economy Class

Ecco il comfort aereo del futuro

 

 

Qatar Airways, compagnia aerea leader a livello mondiale, ha scelto Optimares e Goood per rivoluzionare la sua Economy Class. L’obiettivo era straordinario: assicurare e migliorare l’esperienza di cabina, mantenendo gli standard al top.

È nata una seduta innovativa ed emozionante. Un sistema di comfort, caratterizzato da un meccanismo brevettato di reclinazione, che consente al passeggero di ottenere una maggiore estensione del reclino senza invadere lo spazio dedicato alla persona che siede alle sue spalle.

Goood ha saputo anticipare le richieste di un cliente prestigioso ed esigente, dedicandosi a una progettazione che non si è limitata all’uscita di un prodotto dagli standard superiori, ma ne ha curato anche il lancio: una collaborazione che ha contribuito a determinare il successo dell’intera operazione.

Momento culmine di questo viaggio nel futuro del comfort aereo è stato l’annuncio della nuova Economy Class in occasione dell’ITB di Berlino 2019.

Anche qui è stata Goood ad accompagnare nella scoperta, grazie a un video full 3D realizzato per Qatar Airways: un tour virtuale della cabina che ne anticipa l’esperienza di relax.

Credits

Ascanio Malgarini designer team leader & creative director

Alessandro Braca product team leader

Sonia Fornea designer

Andrea Giordano designer

Alessio Morsicani designer

Eleonora Bompieri graphic designer