privacy policy

Campagna Umbria Tourism

Le nostre immagini per raccontare
il cuore verde d’Italia

 

Grazie a un progetto innovativo sia per la strategia che per il concept creativo, nel 2018 GOOOD ha vinto il bando triennale per la comunicazione di Umbria Tourism.
Ne è nato un viaggio fotografico che ci ha visto esplorare l’Umbria in ogni suo angolo, alla ricerca della scena perfetta.

Lo stile scelto è quello del reportage, per raccontare l’Umbria più autentica, nei sentieri e negli scorci, nelle persone e nei sorrisi. Due firme della fotografia, Paolo Petrignani e Marcello Scopelliti, hanno realizzato scatti d’autore dedicati a un pubblico quanto più variegato negli interessi, proprio come la ricchezza di possibilità in questa magnifica regione italiana.

Un incrociarsi di esperienze scandite non solo da cibo, musica, sentieri, ma soprattutto dall’inesauribile curiosità di sapere cosa l’Umbria può ancora regalarci, fuori da ogni stereotipo. Alcune delle foto realizzate sono diventate protagonista di un’imponente campagna advertising, che ha portato le atmosfere umbre nelle più grandi città italiane.

Credits

Raffaella Transerici line producer

Agnese Petturiti copywriter

Marcello Scopelliti fotografo

Paolo Petrignani fotografo

Ramon Tittoni assistente fotografo

Raffaella Zonzin assistente di produzione